1. Oggetto
Le presenti “Condizioni di vendita” sono valide per l’acquisto dei prodotti effettuati sul sito www.blue-passion.it.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Invitiamo il Cliente a leggere con attenzione le presenti “Termini e Condizioni” prima di procedere ad un qualsiasi acquisto.
Blue Passion si riserva il diritto di poter cambiare tali “Termini e Condizioni” in qualsiasi momento.

2. Accettazione delle Condizioni di vendita
Ogni ordine effettuato su www.blue-passion.it implica la conclusione di un contratto di compravendita. Cliccando sul tasto “Conferma l’acquisto”, il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale.

Un volta confermato l’acquisto e completata la transazione, il Cliente riceverà un e-mail contenente il riepilogo dell’ordine effettuato. Con la ricezione della “Conferma d’ordine” il contratto si intenderà siglato (nel caso in cui non venga ricevuta tale e-mail, invitiamo il cliente a mettersi in contatto con il nostro “Servizio Clienti”).

3. Prezzi
Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di trasporto ed eventuali spese di pagamento sono evidenziate al momento della conferma dell’ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

4. Ordine
Al momento della “Conferma dell’ordine” verrà inviata al Cliente una e-mail di conferma dell’ordine stesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga i prodotti scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di spedizione ed eventuali spese di pagamento), l’indirizzo per la consegna e tutte le sue specifiche. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

Al momento del ricevimento del pacco, il Cliente si impegna a controllare con cura che non ci siano anomalie (strani piegamenti, colpi, strani nastri, ecc…). In caso siano pervenute alcune di queste anomalie, Il Cliente dovrà firmare con RISERVA DI CONTROLLO, così da poter essere rimborsato in caso di reclamo (in caso di mancata firma con RISERVA non potrà essere emesso alcun rimborso).

5. Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Ciò nonostante, è possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti in vendita. In tal caso, Blue Passion si impegna a contattare immediatamente il Cliente al quale verrà proposto un prodotto sostitutivo di pari valore o il rimborso parziale di tale prodotto. Tale scelta sarà a discrezione del Cliente.

6. Diritto di recesso
Blue Passion di Salvatore Falvo riconosce il diritto di recesso sui prodotti acquistati come previsto dalla normativa vigente (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”).
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci a:

Blue Passion di Salvatore Falvo
via Dei Bizantini, 289
88046 – Lamezia Terme (CZ)
info@blue-passion.it
333.6753110

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a:

Blue Passion di Salvatore Falvo
via Dei Bizantini, 289
88046 – Lamezia Terme (CZ)
info@blue-passion.it
333.6753110

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

7. Garanzie
Tutti i prodotti che presentano all’interno della propria pagina il termine “garanzia” possiedono garanzia ufficiale italiana. Qualora il Cliente dovesse avere qualche problema con uno o più di questi prodotti è pregato di informare Blue Passion via mail all’indirizzo di posta elettronica info@blue-passion.it. In tale e-mail il Cliente dovrà spiegare la problematica, come quest’ultima si è presentata ed allegare le fotografie del prodotto, dello scontrino fiscale ed eventuale tagliando di garanzia. Tali fotografie dovranno mostrare, per quanto possibile, le problematiche del prodotto in questione per poter facilitare e velocizzare i tempi di garanzia. Quest’ultimi non potranno essere quantificati immediatamente da Blue Passion, ma varieranno a seconda delle decisioni del rispettivo distributore. In ogni caso, per portare avanti la garanzia, è necessario che il Cliente spedisca, a proprie spese, il prodotto completo di tutti gli elementi e della copia dello scontrino fiscale (e, se ne dispone, del tagliando di garanzia). Il nostro impegno ed interesse è quello di garantire che avvenga tutto in maniera veloce e senza complicazioni.

Di seguito sono elencate le clausole di esclusione di garanzia:
– Difetti o danni provocati dall’uso improprio, caduta e urti;
– Difetti o danni provocati da manutenzione o riparazioni improprie;
– Difetti o danni provocati da atti estranei all’attività di pesca, come la distruzione intenzionale;
– Difetti o danni provocati su parti finali del fusto della canna (cimino);
– Mutamenti o deterioramenti delle parti artificiali del prodotto per invecchiamento;
– Qualora non sia presente lo scontrino fiscale (e, in alcuni casi, accompagnato da tagliando di garanzia).

8. Privacy
Visitare la sezione apposita

9. Legge applicabile

Le presenti Condizioni di Vendita che sottoscrivono i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

10. Foro Competente
Per ogni controversia derivante dal Contratto o a lui collegata sarà esclusivamente competente il Foro di Lamezia Terme.